
Ligua Inglese
A tutte le fasce d'età viene insegnata la lingua inglese in modo che i bambini possano apprendere vocaboli, filastrocche, canzoncine nonché usi e costumi dei paesi anglofoni

SWEET TEDDIES (3 anni)
Stati d'animo; Nursery rhymes; Numeri; Animali; Azioni; Actions songs
La maggior parte delle lezioni sono incentrate su attività di ascolto (listening) di canzoncine che richiedono spesso l'esecuzione fisica di semplici azioni (clap your hands, spin
around, sit down, stand up, bye bye) o la ripetizione di suoni (no, yes, please, mimare il verso degli animali).
Utilizzo di Flash cards colorate per introdurre i personaggi delle nursery rhymes (the dog, teddy bear, the monkey, the spider ecc.) e per la realizzazione di semplici giochi.
Al termine del corso il bambino saprà riconoscere le formule di saluto, eseguire semplici azioni in lingua, riconoscere alcuni animaletti protagonisti delle filastrocche.

LITTLE MONKEYS (4 anni)
Le parti del viso; saluto; Numeri; Animali; Stati d'animo;Tradizioni anglosassoni; Famiglia; Azioni; Colori.
L'insegnamento della lingua inglese si concentra su attività di ascolto di canzoncine, ballo, mimo, drammatizzazione, visione di cartoni in lingua.
Al termine del corso di lingua inglese il bambino sarà in grado di salutare, riconoscere ed eseguire diverse azioni, nominare e indicare le parti del viso, mimare alcuni stati d'animo, nominare e riconoscere i colori, contare d a 1 a 10, indicare i componenti della famiglia, nominare ed indicare gli animaletti, riconoscere alcuni personaggi chiave delle filastrocche cantate in classe, riconoscere i personaggi di alcune festività.
Sarà in grado di esprimersi in inglese con semplici interazioni.

BIG LIONS (5 anni)
Azioni; Saluto; Famiglia; Colori; Numeri; Parlo di me; Il corpo; Tradizioni; Animali; Cibo; Forme; Abbigliamento; Tempo atmosferico.
Le attività di canto, ballo e ascolto di canzoncine saranno affiancate da attività di verifica mediante schede didattiche che mirano al consolidamento del lessico acquisito e a un miglioramento dell'attività di ascolto e riconoscimento dei suoni inglesi.
Il progetto, inoltre, si propone di fornire al bambino conoscenze sugli usi e costumi inglesi attraverso la scoperta di alcuni dei più famosi monumenti della capitale britannica, della bandiera, della Famiglia Reale e della musica.
Al termine dell'anno scolastico il bambino sarà in grado di riconoscere ed eseguire diverse azioni, indicare le parti del corpo, i diversi stati
d'animo, indicare, nominare e riconoscere i colori, contare da 1 a 20, indicare i componenti della famiglia, nominare gli animali, parlare dei propri gusti su alcuni cibi e bevande, nominare alcuni indumenti e riconoscere personaggi chiave di alcune festività.